venerdì 3 novembre 2017

Esercitazione-tecnica-tattica per allenare conduzione-trasmissione-scivolamenti-anticipo-costruzione e sviluppo offensivo.
 Descrizione:
In questa esercitazione posizioniamo 10 calciatori blu' con il modulo 4-3-3, 10 barriere anche essi posizionate con il modulo 4-3-3, e 7 calciatori di colore verde che con un pallone ciascuno fanno una conduzione libera. Fatto tutto cio' l'esercitazione inizia con il mister che chiama i seguenti scivolamenti dei tre reparti, mentre come dicevamo prima i 7 calciatori verdi fanno una conduzione libera, al secondo comando il mister chiama uno dei 7 calciatori verdi con l'obbiettivo di trasmettere il pallone su una barriera, per i calciatori blu' l'obbiettivo rimane andare in anticipo evitare che il pallone tocchi la barriera e costruire a due tocchi uno sviluppo offensivo, finito l'esercitazione il mister continua a chiamare un'altro calciatore verde che fa conduzione da un'altra posizione con i seguenti calciatori blu' pronti per un nuovo anticipo e sviluppo offensivo.
A.Raffaele Pellicano'

Nessun commento:

Posta un commento

Riscaldamento tecnico per allenare trasmissione e corse con aspetti pisicocinetici. Descrizione: In uno spazio si vanno a posizionare a ...