martedì 12 settembre 2017

Possesso palla per allenare trasmissione-intercetto-smarcamento-ricezione-transizioni- abbinata a superiorita' numerica. 
 Descrizione:
Si forma un doppio quadrato uno di dimensione 35x35 e uno di 15x15, nel quadrato piu' grande ai lati posizioniamo 4 calciatori di colore giallo, mentre in mezzo al quadrato piu' piccolo andiamo a formare un 5 c 2 posizionato. L'esercitazione inizia con il possesso palla che si svolge in mezzo dove troviamo i 5 calciatori di colore nero posizionati, 4 ai lati e uno in mezzo contro i 2 calciatori di colore giallo, per i calciatori di colore nero l'obbiettivo e il possesso palla per fare dieci passaggi per ottenere un punto, per i 2 calciatori gialli l'obbiettivo rimane intercettare il pallone e trasmetterlo ad un calciatore giallo posto ai lati del quadrato grande, ricevuto il pallone il calciatore esterno entra nel quadrato insieme agli altri 3 calciatori posti ai lati del quadrato grande, ed insieme ai due calciatori gialli che erano in mezzo vanno a fare un possesso palla quindi un 6 c 5 per andare a fare gol in una delle porticine formate dai cinesini di colore verde che vengono difese dai calciatori di colore nero, per ottenere un punto i calciatori gialli devo trasmettere il pallone in una delle porticine ed essere ricevuto da un giocatore dello stesso colore.
A.Raffaele Pellicano'

Nessun commento:

Posta un commento

Riscaldamento tecnico per allenare trasmissione e corse con aspetti pisicocinetici. Descrizione: In uno spazio si vanno a posizionare a ...