mercoledì 22 marzo 2017

Esercitazione tecnico-tattica per allenare possesso palla-sviluppi offensivi-pressione abbinata a transizione per creare superiorita' numerica 10 c 6.
 Descrizione:
In una meta' campo vediamo i calciatori gialli posizionati con il sistema 4-3-3, nella stessa meta' campo come possiamo vedere si va a formare un 6 c 6 per fare possesso palla. L'esercitazione inizia con i 6 calciatori rossi contro i 6 calciatori verdi che fanno un possesso palla per effettuare 5-6- passaggi, per chi ha effettuato i sei passaggi di fila in questo caso la squadra verde devono trasmettare il pallone ai 10 calciatori gialli, fatto tutto cio' i 6 calciatori verdi che hanno dato il pallone vanno a transitare nell'altra meta' campo per andare a collocarsi nei cinesini per formare un blocco 4+2, per i 10 calciatori gialli ricevuto il pallone resta importante creare uno sviluppo offensivo evitare la pressione dei 6 calciatori rossi superare la zona delimitata dalle bandierine con tutti gli effettivi per andare a creare una superiorita' numerica quindi un 10 c 6, la pressione dei calciatori rossi finisce quando la squadra gialla con il pallone supera la zona delimitata dalle bandierine, se la squadra rossa conquista il pallone durante la pressione puo' andare a concludere in porta.
A.Raffaele Pellicano'

Nessun commento:

Posta un commento

Riscaldamento tecnico per allenare trasmissione e corse con aspetti pisicocinetici. Descrizione: In uno spazio si vanno a posizionare a ...