martedì 10 gennaio 2017

Esercitazione tecnica-tattica per allenare conduzione-trasmissione-tiro-sponda-cross abbinata al possesso palla con jolly.
Descrizione:
In uno spazio 45x45 sono posti 4 cinesini dove sono collocati 8 calciatori 4 verdi e 4 gialli con un pallone ciascuno, sugli esterni invece sono posizionati 2 calciatori blu' che fungeranno da jolly per due obbiettivi il cross e il posseso palla. L'esercitazione parte in contemporanea tra i verdi e i gialli con A e E che partono palla al piede per superare la barriera e andare alla conclusione, dopo avere tirato in porta si devono girare per ricevere palla da B e F e fare da sponda, quindi la stessa giocata viene ripetuta da B e F che fanno da sponda a C e G, e da C e G per D e H per il tiro in porta, subito dopo vediamo i due jolly che sono posti sui lati con un pallone che conducono per andare al cross sui 4 giocatori verdi e sui 4 giocatori gialli per andare alla finalizzazione, fatto tutto cio' si prosegue con il mister che introduce un nuovo pallone per svolgere il 4 c 4 in mezzo con i due jolly che giocano con la squadra che e' in possesso palla.
A. Raffaele Pellicano'

Nessun commento:

Posta un commento

Riscaldamento tecnico per allenare trasmissione e corse con aspetti pisicocinetici. Descrizione: In uno spazio si vanno a posizionare a ...