sabato 15 ottobre 2016

Esercitazione tecnica-tattica per allenare trasmissione in diagonale-frontale a parabola con sovrapposizione abbinata al tiro in porta.

In uno spazio di dimensioni 35x35 collochiamo 4 cinesini dove sono posizionati i seguenti calciatori A-B-C-D-E, in mezzo posizioniamo una porta difesa dal portiere.
L' esercitazione parte dal giocatore A che trasmette palla a B, A trasmesso il pallone va in sovrapposizione per ricevere palla da C che aveva ricevuto palla da B, A1 ricevuta la palla la trasmette a D, D ricevuta palla va ad effettuare un passaggio a parabola sopra la porta per il giocatore E che al volo deve concludere a rete. Fatto tutto cio' A1 prende il posto di B, B prende il posto di D, D il posto di C, C il posto di A, E rimane in posizione per ripartire con una nuova seguenza, resta importante cambiare lato per eseguire le seguenze prestabilite come in precedenza .
Autore:Raffaele Pellicano'

Nessun commento:

Posta un commento

Riscaldamento tecnico per allenare trasmissione e corse con aspetti pisicocinetici. Descrizione: In uno spazio si vanno a posizionare a ...